AGORASTREA MANIFESTO # RETROSHARE=NSA-FUCK-YOU!!!

ADVANCED SEARCH / RICERCA AVANZATA


"C'ERA UNA VOLTA - PICCOLE DONNE - DOCUMENTARIO DI SILVESTRO MONTANARO - ANNO 2005"

368

0

About

oseido

By: oseido

Date Uploaded: 04/19/2016

Tags: "Piccole donne" è un viaggio nella condizione femminile nel mondo al tempo della globalizzazione. L'autore   Silvestro Montanaro   si interroga su quanto sia sopravvissuto di una lunga e controversa stagione di lotte per la parità tra i sessi e per il rispetto della differenza. Il processo di avanzamento di una nuova e positiva condizione delle donne nel nostro occidente sembra infatti essere messo in forte discussione dalla quotidianità di oppressione e sfruttamento della gran parte delle donne a livello globale. Anche nel resto del mondo   in Africa   in Asia   in Sud America   le donne si battono per migliorare le proprie condizioni di vita   ma guerre   sfruttamento selvaggio del loro lavoro   mercificazione dei loro corpi   turismo sessuale   fanno regredire non solo la loro vita ma inficiano anche quanto conquistato dalle donne del nostro mondo. I processi di globalizzazione in corso   che tante speranze di emancipazione avevano alimentato   specialmente nell'universo femminile   segnati dalla legge del più forte e dalla conseguente divisione del mondo fra una piccola parte di umanità sempre più ricca e la maggioranza invece sempre più povera   vede nelle donne di ogni età   da sempre svantaggiate   le principali vittime. La globalizzazione delle opportunità e dei diritti è ancora un sogno lontano e intanto si affermano modelli di donna   a livello globale   che ne valorizzano la sola corporeità sempre più mercificata. - "C'ERA UNA VOLTA - PICCOLE DONNE - DOCUMENTARIO DI SILVESTRO MONTANARO - ANNO 2005"  

"C'ERA UNA VOLTA - PICCOLE DONNE - DOCUMENTARIO DI SILVESTRO MONTANARO - ANNO 2005" "Piccole donne" è un viaggio nella condizione femminile nel mondo al tempo della globalizzazione. L'autore, Silvestro Montanaro, si interroga su quanto sia sopravvissuto di una lunga e controversa stagione di lotte per la parità tra i sessi e per il rispetto della differenza. Il processo di avanzamento di una nuova e positiva condizione delle donne nel nostro occidente sembra infatti essere messo in forte discussione dalla quotidianità di oppressione e sfruttamento della gran parte delle donne a livello globale. Anche nel resto del mondo, in Africa, in Asia, in Sud America, le donne si battono per migliorare le proprie condizioni di vita, ma guerre, sfruttamento selvaggio del loro lavoro, mercificazione dei loro corpi, turismo sessuale, fanno regredire non solo la loro vita ma inficiano anche quanto conquistato dalle donne del nostro mondo. I processi di globalizzazione in corso, che tante speranze di emancipazione avevano alimentato, specialmente nell'universo femminile, segnati dalla legge del più forte e dalla conseguente divisione del mondo fra una piccola parte di umanità sempre più ricca e la maggioranza invece sempre più povera, vede nelle donne di ogni età, da sempre svantaggiate, le principali vittime. La globalizzazione delle opportunità e dei diritti è ancora un sogno lontano e intanto si affermano modelli di donna, a livello globale, che ne valorizzano la sola corporeità sempre più mercificata. da "C'era una volta" Rai 3 - 06.01.2005 Silvestro Montanaro e' uno dei migliori video reporter e documentaristi d'italia. Ha curato la serie "C'era Una Volta" di Rai 3 finche' Mamma Rai non ha deciso di "SEGARE" il programma dal palinsesto NEL 2013. Questo e' uno dei suoi lavori del 2005. FONTE https://www.youtube.com/watch?v=spjWzG7T7eM

Share

Share

Add To

You must login to add videos to your playlists.

Comments (0)

or Register to post comments.

AGORASTREA

RACCOLTA FONDI 2017 TERMINATA. OBIETTIVO RAGGIUNTO. 15/GENNAIO/2017"..

RACCOLTA FONDI 2016/2017 TERMINATA POSITIVAMENTE
PER DETTAGLI E STORICO DONATORI ACCEDERE QUI. (REGISTRAZIONE RICHIESTA)

ADVANCED SEARCH / RICERCA AVANZATA


(CANALE AGORASTREA DI P. BARNARD) QUI .CANALE AGORASTREA DI P. BARNARD


SUPPORTA AGORASTREA CON UNA DONAZIONE IN BITCOIN A QUESTO INDIRIZZO

1BwWKDMAFypQw8AvRgfyRrN3wQezWjtxia

BITCOIN DONATION ADDRESS

1BwWKDMAFypQw8AvRgfyRrN3wQezWjtxia

QUESTO SITO VIVE ESCLUSIVAMENTE GRAZIE AD UNA RACCOLTA FONDI ANNUALE.

OGNI ANNO, A GENNAIO, DEVONO ESSERE RACCOLTI BITCOIN PARI LA CIFRA DI 1200 EURO PER PAGARE IL SERVER DI AGORASTREA.

POTETE EFFETTUARE UNA DONAZIONE SEGUENDO LE ISTRUZIONI CHE TROVERETE CLICCANDO QUI.

POTETE CONTROLLARE IN TEMPO REALE IL SALDO (Current Balance) E LO STORICO TRANSAZIONI DEL PORTAFOGLIO (WALLET) IN BITCOIN DI "AGORASTREA" CLICCANDO QUI.

SE AVETE DUBBI O DOMANDE DA FARE RIMANIAMO A DISPOSIZIONE QUI .
DONAZIONE AGORASTREA


INVITIAMO TUTTI COLORO HANNO A CUORE LA PROPRIA PRIVACY ONLINE, AD UTILIZZARE MASSICCIAMENTE RETROSHARE

POSIZIONI DI BARNARD SULLE DONAZIONI

AUDIO CONFERENZA

SOCIAL NETWORK

SITI CONSIGLIATI


PAOLOBARNARD.INFO
MOTORE DI RICERCA "DUCKDUCKGO"

"NON ERAVAMO I PIIGS. TORNEREMO ITALIA." - PROGRAMMA ME-MMTDI SALVEZZA ECONOMICA PER IL PAESE

DOWNLOAD PDF

SCARICA I CONTENUTI DI AGORASTREA

ESTENSIONE PER FIREFOX
ESTENSIONE PER CHROME

BLOCCA LE PUBBLICITA' SU INTERNET

EVITA DI VISUALIZZARE LE PUBBLICITA' SU SITI CHE NON SE LO MERITANO. UTILIZZA "ADBLOCKPLUS"

(CANALE AGORASTREA DI P. BARNARD) QUI .CANALE AGORASTREA DI P. BARNARD