฿ AGORASTREA MANIFESTO ฿ CHAT ฿ RETROSHARE=NSA-FUCK-YOU!!! ฿ PRIVATE SOCIAL NETWORK ฿

ADVANCED SEARCH / RICERCA AVANZATA


MALCOLM X - RAI STORIA

446

0

About

oseido

By: oseido

Date Uploaded: 08/01/2016

Tags: Dalla metà degli anni '50 si sviluppa negli Stati Uniti il movimento per i diritti civili dei neri   sotto la guida del reverendo Martin Luther King. Al fianco di questo   ispirato ai principi della non violenza   crescono movimenti e leader più radicali   che non si accontentano di ottenere diritti formali   perché ritengono che il problema sostanziale dei neri sia la povertà endemica e la marginalità sociale. Il più importante tra questi leader è Malcolm X   un personaggio ch la professoressa Raffaella Baritono racconta a “Il Tempo e la Storia”   i programma di Rai Cultura condotto da Massimo Bernardini. In gioventù   Malcolm X diventa rapidamente un classico prodotto dei ghetti neri delle grandi città americane: inizia a delinquere e finisce in carcere. Dopo l'avvicinamento all'islam   che gli cambierà la vita   e dopo essere uscito di prigione   Malcolm torna nei ghetti neri e ne fa in tutti sensi il suo terreno di battaglia. L'obiettivo è ridare orgoglio e dignità al popolo nero   farlo uscire dalla condizione di minorità psicologica e culturale in cui lo ha relegato l'esperienza della schiavitù   emanciparlo dalle condizioni di miseria che lo rendono ancora schiavo. Lo farà per tutta la vita da musulmano   ma il suo pensiero e la sua fede cambieranno nel corso del tempo   a dimostrazione di una straordinaria capacità di leggere la realtà   insieme alla ostinata determinazione di cambiarla. Fino al suo assassinio   nel 1965.  

MALCOLM X Dalla metà degli anni '50 si sviluppa negli Stati Uniti il movimento per i diritti civili dei neri, sotto la guida del reverendo Martin Luther King. Al fianco di questo, ispirato ai principi della non violenza, crescono movimenti e leader più radicali, che non si accontentano di ottenere diritti formali, perché ritengono che il problema sostanziale dei neri sia la povertà endemica e la marginalità sociale. Il più importante tra questi leader è Malcolm X, un personaggio ch la professoressa Raffaella Baritono racconta a “Il Tempo e la Storia”, i programma di Rai Cultura condotto da Massimo Bernardini. In gioventù, Malcolm X diventa rapidamente un classico prodotto dei ghetti neri delle grandi città americane: inizia a delinquere e finisce in carcere. Dopo l'avvicinamento all'islam, che gli cambierà la vita, e dopo essere uscito di prigione, Malcolm torna nei ghetti neri e ne fa in tutti sensi il suo terreno di battaglia. L'obiettivo è ridare orgoglio e dignità al popolo nero, farlo uscire dalla condizione di minorità psicologica e culturale in cui lo ha relegato l'esperienza della schiavitù, emanciparlo dalle condizioni di miseria che lo rendono ancora schiavo. Lo farà per tutta la vita da musulmano, ma il suo pensiero e la sua fede cambieranno nel corso del tempo, a dimostrazione di una straordinaria capacità di leggere la realtà, insieme alla ostinata determinazione di cambiarla. Fino al suo assassinio, nel 1965. FONTE http://www.raistoria.rai.it/articoli/malcolm-x/32554/default.aspx

Share

Share

Add To

You must login to add videos to your playlists.

Comments (1)

or Register to post comments.

oseido 08/01/2016

MALCOLM X - DOCUMENTARIOMALCOLM X - DOCUMENTARIO
Dalla metà degli anni '50 si sviluppa negli Stati Uniti il movimento per i diritti civili dei neri, sotto la guida del reverendo Martin Luther King.

Al fianco di questo, ispirato ai principi della non violenza, crescono movimenti e leader più radicali, che non si accontentano di ottenere diritti formali, perché ritengono che il problema sostanziale dei neri sia la povertà endemica e la marginalità sociale.

Il più importante tra questi leader è Malcolm X, un personaggio ch la professoressa Raffaella Baritono racconta a “Il Tempo e la Storia”, i programma di Rai Cultura condotto da Massimo Bernardini.

In gioventù, Malcolm X diventa rapidamente un classico prodotto dei ghetti neri delle grandi città americane: inizia a delinquere e finisce in carcere. Dopo l'avvicinamento all'islam, che gli cambierà la vita, e dopo essere uscito di prigione, Malcolm torna nei ghetti neri e ne fa in tutti sensi il suo terreno di battaglia.

L'obiettivo è ridare orgoglio e dignità al popolo nero, farlo uscire dalla condizione di minorità psicologica e culturale in cui lo ha relegato l'esperienza della schiavitù, emanciparlo dalle condizioni di miseria che lo rendono ancora schiavo.

Lo farà per tutta la vita da musulmano, ma il suo pensiero e la sua fede cambieranno nel corso del tempo, a dimostrazione di una straordinaria capacità di leggere la realtà, insieme alla ostinata determinazione di cambiarla. Fino al suo assassinio, nel 1965.

FONTE
http://www.raistoria.rai.it/articoli/malcolm-x/32554/default.aspx

AGORASTREA

RACCOLTA FONDI 2017 TERMINATA. OBIETTIVO RAGGIUNTO. 15/GENNAIO/2017"..

RACCOLTA FONDI 2016/2017 TERMINATA POSITIVAMENTE
PER DETTAGLI E STORICO DONATORI ACCEDERE QUI. (REGISTRAZIONE RICHIESTA)

ADVANCED SEARCH / RICERCA AVANZATA


(CANALE AGORASTREA DI P. BARNARD) QUI .CANALE AGORASTREA DI P. BARNARD


SUPPORTA AGORASTREA CON UNA DONAZIONE IN BITCOIN A QUESTO INDIRIZZO

1BwWKDMAFypQw8AvRgfyRrN3wQezWjtxia

BITCOIN DONATION ADDRESS

1BwWKDMAFypQw8AvRgfyRrN3wQezWjtxia

QUESTO SITO VIVE ESCLUSIVAMENTE GRAZIE AD UNA RACCOLTA FONDI ANNUALE.

OGNI ANNO, A GENNAIO, DEVONO ESSERE RACCOLTI BITCOIN PARI LA CIFRA DI 1200 EURO PER PAGARE IL SERVER DI AGORASTREA.

POTETE EFFETTUARE UNA DONAZIONE SEGUENDO LE ISTRUZIONI CHE TROVERETE CLICCANDO QUI.

POTETE CONTROLLARE IN TEMPO REALE IL SALDO (Current Balance) E LO STORICO TRANSAZIONI DEL PORTAFOGLIO (WALLET) IN BITCOIN DI "AGORASTREA" CLICCANDO QUI.

SE AVETE DUBBI O DOMANDE DA FARE RIMANIAMO A DISPOSIZIONE QUI .
DONAZIONE AGORASTREA


CHAT INTERNA AGORASTREA

INVITIAMO TUTTI COLORO HANNO A CUORE LA PROPRIA PRIVACY ONLINE, AD UTILIZZARE MASSICCIAMENTE RETROSHARE

POSIZIONI DI BARNARD SULLE DONAZIONI

AUDIO CONFERENZA

PRIVATE SOCIAL NETWORK

SITI CONSIGLIATI


PAOLOBARNARD.INFO
MOTORE DI RICERCA "DUCKDUCKGO"

"NON ERAVAMO I PIIGS. TORNEREMO ITALIA." - PROGRAMMA ME-MMTDI SALVEZZA ECONOMICA PER IL PAESE

DOWNLOAD PDF

SCARICA I CONTENUTI DI AGORASTREA

ESTENSIONE PER FIREFOX
ESTENSIONE PER CHROME

BLOCCA LE PUBBLICITA' SU INTERNET

EVITA DI VISUALIZZARE LE PUBBLICITA' SU SITI CHE NON SE LO MERITANO. UTILIZZA "ADBLOCKPLUS"

(CANALE AGORASTREA DI P. BARNARD) QUI .CANALE AGORASTREA DI P. BARNARD